fbpx

L’azienda

Famar azienda

La nostra storia

DAL 1945 CI PRENDIAMO CURA DEL TUO SONNO

Maestri
dell’artigianato

L’arte del buon riposo richiede la cura e la sapienza che solo un artigiano può dare.
Tramandiamo di generazione in generazione maestria e conoscenze che permettono ai nostri materassi di soddisfare tutte le esigenze di riposo.

Una tradizione che dura da oltre cinquant’anni

Il buon riposo è un’arte che regala benessere.
Cura, sapienza e passione, tramandati di generazione in generazione, permettono ai nostri artigiani del buon riposo di creare materassi in grado di garantire una notte di sonno sereno per tutti.
Dalla contaminazione tra maestria artigiana e progresso tecnologico nascono prodotti all’avanguardia studiati per garantire un riposo sempre confortevole

Una storia lunga un sogno

I sogni gettano il seme del progresso.
È con il sogno di Rosaria Vitale che ha inizio la nostra storia:
è il 1965 e la saracinesca di un piccolo punto vendita, in provincia di Avellino, si apre per la prima volta.

Il negozio di materassi e complementi d’arredo Vitalflex inizia la sua attività, sotto la guida della prima imprenditrice di famiglia che, con dedizione e lungimiranza, riesce in poco tempo a far crescere l’attività e diventare un punto di riferimento.

Nel 1968 il testimone passa in mano a Gioacchino Sirignano che ricalca lo spirito e l’energia di Rosaria Vitale
e introduce le prime innovazioni tecnologiche.
Ha l’idea di avviare in proprio la produzione di materassi a molle, inizialmente con la lana fornita dai clienti stessi.
Il successo della produzione permette di sognare ancora più in grande: alla linea produttiva si aggiungono i primi materassi losangati con lana filata e Gioacchino Sirignano inizia a intrecciare rapporti con i mobilieri e ampliare la rete di vendita.

Famar oggi

È con spirito di innovazione che nasce Famar, con l’intenzione di essere pionieri nel progresso
tecnologico e portare avanti la ricerca delle soluzioni migliori per il buon riposo.
Ad oggi il nostro catalogo comprende 40 materassi, progettati per soddisfare le diverse esigenze di riposo, con materiali e tecnologie rispettose dell’ambiente.

foto_sez9
foto_sez9-1
foto_sez9_2
previous arrow
next arrow

Tecnologia e innovazione

La nostra missione è perfezionare il buon riposo.
Una notte di sonno sereno può migliorare notevolmente la salute e aiutare ad affrontare meglio la giornata.

La comprensione scientifica dei meccanismi del sonno e del riposo ci permette di progettare prodotti che possono essere la soluzione concreta a diversi problemi e che aiutano a antenere uno stile di vita sano.

Selezioniamo materie prime di provenienza italiana ed europea che rispecchiano alti standard di produzione, con un’attenzione particolare ai materiali ecologici ed ecosostenibili che permettono di progettare prodotti a basso impatto ambientale.

Integriamo nuove tecnologie che possono migliorare e implementare i sistemi di produzione, senza mai abbandonare la sapienza artigianale tramandata da generazione in generazione.
Questo permette ai nostri materassi di essere totalmente artigianali e di ALTA MANIFATTURA ITALIANA, ma all’avanguardia nella progettazione e nell’utilizzo dei materiali