fbpx

LE CERTIFICAZIONI E I MATERIALI DEI MATERASSI

LE CERTIFICAZIONI E I MATERIALI DEI MATERASSI

In questa pagina ci sono le descrizioni dettagliate di tutti i tipi di certificazioni dei materassi Famar. Alcuni modelli di materassi hanno il certificato di conformità dispositivo medico di classe 1.

100% italian style, perché sentirsi a casa significa anche affidarsi a ciò che ha il sapore di casa: per questo i nostri supporti ergonomici sono il frutto di un’esperienza tutta italiana, i più avanzati testimoni di un design, di un’inventiva e di un impegno che ci portano a volere sempre qualcosa di più, e di meglio, per offrirti il massimo.

Da circa una decina di anni la fibra d’argento, ottenuta da uno strato di puro argento unito ad una fibra tessile, viene utilizzata nel settore industriale ed in campo medico, sicura ed efficace rimedio contro la formazione di microbi. Antistatico, capace di dissipare all’istante le fastidiose cariche elettriche, irraggiante e riflettente, conserva il calore generato da corpo distribuendolo in modo uniforme verso l’esterno.

Schiuma Visco-elastica nata da blocco è la schiuma viscoelastica a lento ritorno prodotta in blocco in modalità discontinua, in varie densità, in varie portanze, in diverse colorazioni anche personalizzabili.

Il lattice Talalay è di qualità superiore ad un lattice prodotto in metodo tradizionale ed ha molte caratteristiche che lo differenziano dagli altri tipi di lattice. La sua struttura uniforme, a cellule aperte, insieme alla alta percentuale di lattice naturale, offrono una maggiore ventilazione, che permette una migliore traspirazione, cosicché il vostro materasso sarà fresco e confortevole per tutte le notti.

Schiuma a base d’acqua soffice ed elastica è la schiuma ad alta intensità a base d’acqua, caratterizzata da una morbidezza ed un comfort eccezionale. Perfettamente traspirante grazie alla struttura cellulare aperta, garantisce una veloce dispersione di calore e umidità.

L’euro LATEX-ECO Standard definisce i limiti massimi accettabili delle sostanze considerate nocive per la salute e per l’ambiente. Questi dati sono basati su studi scientifici e su rigorose limitazioni adottate anche da altre certificazioni. Le sostanze che vengono ricercate ed analizzate sono: Metalli pesanti, Nitrosammine, Pesticidi, Sol- venti, Componenti di sostanze volatili.

Spugna ipertraspirante a memoria di forma lavabile in lavatrice spugna a memoria di forma caratterizzata da una eccezionale traspirabilità grazie alla particolare struttura cellulare, più aperta di qualsiasi altra schiuma in commercio. La speciale composizione la rende lavabile anche in lavatrice.

Materiale all’avanguardia nel controllo della temperatura corporea. Il grafene inserito nel materiale, aiuta la dissipazione del calore grazie al carbonio in esso contenuto. Ha un’elasticità ed una gommosità introvabili nei materiali normalmente utilizzati nella costruzione di sistemi per il riposo, materiale altamente igienico grazie all’inserimento nella molecola di ioni d’argento, che lo rendono non aggredibile da batteri e funghi.

Qualità del sonno e la temperatura corporea. Gli ambienti caldi o freddi possono avere un impatto negativo sulla qualità del sonno. La temperatura corporea di un adulto dovrebbe essere mantenuta a 37° stabilmente sia per l’estate che per l’inverno. Materiale con spiccate qualità termoregolative.

Dermatologicamente testato il prodotto è stato testato presso il centro di cosmetologia dell’Università di ferrara ed è idoneo per l’utilizzo a contatto con la pelle.

Materiali sviluppati in collaborazione con l’università New Wind collabora costante- mente con le università di di Padova e di Lecce al fine di migliorare i propri prodotti e di svilupparne di nuovi, avvalendosi delle consulenze dei massimi esponenti europei.

PUR-O è frutto dell’esperienza e della ricerca tecnologica di Orsa Foam, l’azienda produttrice di poliuretani espansi flessibili leader in innovazione. PUR-O, una schiuma pulita, che racchiude doti di ergonomicità, elasticità e traspirabilità e le restituisce sotto forma di relax e di benessere. IL POLIURETANO ESPANSO EVOLUTO.

A garanzia della qualità, CATAS certifica che le lastre in lattice hanno superato le prove di durata, curva di carico e deformazione a cui sono state sottoposte. La prova in la- boratorio certifica che il prodotto supera 30.000 schiacciamenti del peso di 100 KG sul materasso garantendone la durata nel tempo.

OEKO TEX STANDARD 100 certifica che i prodotti non rappresentano alcun rischio per la salute dell’uomo e dell’ambiente perchè privi di sostanze nocive. Il certificato assicura che i prodotti sono realizzati nel pieno rispetto dei requisiti dello standard ecologico Eu- ropeo. Questa certificazione ecologica attesta che il prodotto può essere utilizzato anche a contatto con bambini in tenera età. OEKO TEX STANDARD 100 è un sistema di controllo e certificazione uniforme per tutto il mondo tessile dalle materie prime ai se- milavorati e ai prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione.